Quale giorno migliore del Black Friday per lanciare sul mercato una nuova smart TV? Deve averlo sicuramente pensato Xiaomi, che ha presentato oggi un nuovo modello della gamma Xiaomi Mi TV 4S con schermo 4K da 75 pollici, che sarà in vendita proprio da venerdì 23 novembre.

Si tratta del secondo modello con schermo da 75 pollici, dopo MI TV 4 presentata qualche mese fa. Ancora una volta troviamo un pannello LCD 4K HDR, con cornici sottilissime in grado di fornire un’esperienza completamente immersiva. Xiaomi ha utilizzato una lega di alluminio di grado aerospaziale, con finitura spazzolata e colorazione grigia, per un look hi-tech.

Il produttore cinese non ha specificato il processore in uso, che dovrebbe comunque essere un Amlogic di sesta generazione a 64 bit, con 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, forse pochi per un modello così costoso. Niente da dire per quanto riguarda la connettività, con WiFi dual band, Bluetooth, schermo HDR, decodifica audio DTS-HD e Dolby, per garantire la miglior esperienza visiva possibile.

Ritroviamo ancora una volta PatchWall, l’intelligenza artificiale con controlli vocali che migliora l’esperienza d’uso delle smart TV Xiaomi in Cina. Xiaomi Mi TV 4S da 75 pollici sarà in vendita in Cina dalla mezzanotte del 23 novembre al prezzo di 7.999 yuan, circa 1.000 euro al cambio attuale