Buone notizie per i fan di Xiaomi, che possono incominciare a intravedere più da vicino, in Europa, le nuove Xiaomi Mi TV. Sì, avete capito bene, qualche televisore del colosso cinese è pronto a lasciare il mercato natio per atterrare sulle nostre longitudini, seppur se solo in Russia per il momento.

I modelli introdotti sul mercato russo, che fra l’altro accompagnano anche il lancio di Xiaomi Mi Band 4 e Xiaomi Mi 9T, sono tre e dispongono di caratteristiche come il doppio altoparlante DTS-HD Dolby Audio, tre porte HDMI, una USB 2.0, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi dual band, fra le altre cose.

Si parte dalla più piccina, la Xiaomi Mi TV 4A da 32 pollici, e si arriva alla più grande, da 55 pollici, passando per il modello intermedio da 43 pollici, versioni, entrambe, del modello Xiaomi Mi TV4S. Questi sono i prezzi rispettivi: 11.990 rubli (circa 166 euro), 33.990 rubli (circa 470 euro) e 22.990 rubli (circa 318 euro).

 

Le vendite partiranno dal prossimo 25 giugno, giorno a partire dal quale ci sarà uno sconto di lancio che durerà fino al 5 agosto: 2.000, 3.000 e 4.000 rubli (circa 27, 41 e 55 euro) in ordine crescente di prezzo.

Rimanendo sempre in tema “arrivi in Europa”, c’è inoltre un nuovo smartphone di nome Redmi 7A che sta per approdare dalle nostre parti. Secondo le ultime indiscrezioni, colui che è già ufficiale sul mercato patrio da un mesetto, dovrebbe arrivare da noi il 21 giugno, fra una manciata d’ore insomma.

Il prezzo a lui relativo che si vocifera si aggiri sui 100 euro, e in rapporto alle sue caratteristiche tecniche, lo porrebbe senza dubbio al vertice dei super economici.

In giro circola poi pure qualche voce sull’eventuale approdo europeo di un certo Redmi 7 Pro, associabile a due comparse recenti, ma per il momento il tutto è ancora piuttosto aleatorio.