In occasione della presentazione italiana di Xiaomi Mi A3, il nuovo smartphone Android One, il colosso cinese ha presentato alcuni dispositivi, già in commercio in altri mercati ma da oggi ufficialmente disponibili anche in Italia. Partiamo con Xiaomi Mi True Wireless Earbuds e Xiaomi Mi Bedside Lamp 2, due vecchie conoscenze che andiamo nuovamente a scoprire.

Xiaomi Mi True Wireless Earbuds

Dietro a questo nome difficile da ricordare e da pronunciare si nascondono le Xiaomi Mi AirDots, che molti di voi potrebbero già aver acquistato dalla Cina. Si tratta dei primi auricolari true wireless del produttore cinese, dotati di connessione Bluetooth 5.0 per migliorare la qualità di trasmissione e soprattutto la stabilità del segnale.

Grazie agli speaker personalizzati da 7,2 millimetri le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds sono in grado di offrire un suono di ottima qualità e bassi ottimizzati per l’esperienza musicale. Grazie al Bluetooth 5.0 il pairing con lo smartphone è davvero semplice e veloce, e i controlli touch vi permetteranno di gestire ascolto e riproduzione senza passare per lo smartphone.

Gli auricolari dispongono di una batteria da 40 mAh ciascuno, che garantisce 4 ore di autonomia e che può essere ricaricata attraverso la custodia, che funge da base di ricarica grazie alla batteria integrata da 300 mAh, che porta l’autonomia complessiva a circa 12 ore.

Gli auricolari Xiaomi Mi True Wireless Earbuds, di cui potete vedere la nostra recensione, saranno in vendita dal 29 luglio presso Amazon, MediaWorld, Unieuro, Euronics, nei Mi Store e nello store online al prezzo di 49,99 euro.

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2

Anche Xiaomi Mi Bedside Lamp 2 non è una novità, tanto che l’abbiamo provata qualche mese fa, ma finora era relegata al mercato cinese. Ora la lampada, che può essere utilizzata ovunque in casa, sul comodino come sulla scrivania o in salotto, è acquistabile anche in Italia.

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2 può essere controllata attraverso la companion app Mi Home oppure con Google Home o Amazon Alexa, per una maggiore interattività. Non mancano ovviamente i controlli manuali, tramite tocco sulla lampada, per regolare luminosità, colore e modalità di funzionamento.

Attraverso la companion app è possibile impostare accensione e spegnimento automatico, spegnimento ritardato di notte e modalità notturna, molto utile soprattutto per i più piccoli. La temperatura colore può essere regolata tra 1700K e 6500K, con un flusso luminoso che può raggiungere i 400 lumen con una potenza di 9 watt.

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2 sarà in vendita in Italia a partire dal 29 luglio, su Amazon, nei Mi Store o sullo store online ufficiale, a 49,99 euro.