Xiaomi ha annunciato oggi un nuovo power bank, che sarà in commercio in Cina a partire dall’11 gennaio e che dovrebbe arrivare anche nei mercati internazionali. Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro, questo il nome del nuovo accessorio, ha una capacità di ben 20.000 mAh, grazie a una batteria ai polimeri di litio e può contare su alcune funzioni molto interessanti.

Il design non è diverso da quello dei modelli precedenti, con una colorazione nera e 4 connettori: tre porte USB-A consentono di collegare altrettanti dispositivi, mentre la porta USB Type-C può essere utilizzata sia per la ricarica del power bank sia per caricare dispositivi esterni come notebook. Il power bank risulta compatibile con molti dispositivi della serie Mi Notebook Air, con MacBook Pro da 13 e 15 pollici e con gli Huawei MateBook.

Le porte USB-A sono in grado di erogare 5C/2,4A, 9V/2A e 12V/1,5A, mentre la porta USB Type-C è in grado di erogare 15V/3A, tensione che può essere applicata anche in ingresso. La batteria interna può essere ricaricata in circa 11 ore con un normale caricabatterie 5V/2A, ma i tempi si dimezzano arrivando a 4,5 ore con un caricabatterie da 45W.

Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro sarà in vendita a partire dall’11 gennaio al prezzo, in Cina, di 199 yuan, circa 25 euro al cambio attuale.