Xiaomi Mi Pad 3 potrebbe arrivare in due varianti dotate di sistemi operativi differenti: una potrebbe avere a bordo Android 7.0 Nougat, l’altra, forse denominata Pro, Windows 10.

Abbiamo parlato per la prima volta del nuovo tablet Xiaomi lo scorso mese di dicembre, quando erano trapelate alcune slide di una possibile presentazione: grazie a queste eravamo riusciti ad avere qualche informazione sulle probabili caratteristiche tecniche; secondo la fonte delle indiscrezioni di oggi, Xiaomi Mi Pad 3 verrà commercializzato in due varianti: la prima, con Android 7.0 Nougat, potrebbe avere display da 7,9 pollici (come il predecessore), 4 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna; la seconda, con Windows 10, potrebbe contare su display da 9,7 pollici, stessi quantitativi di memoria e forse un “Intel 8750” (Atom x7-Z8750?).

Mancano ancora molte informazioni, come ad esempio i sensori fotografici, il SoC della versione Android, che è quella che ci interessa maggiormente, e la capacità della batteria, la nota forse più stonata della generazione precedente; secondo la fonte, la versione con Android avrà un costo di 1299 Yuan (64 GB) e 1599 Yuan (128 GB), rispettivamente pari a circa 175 euro e 215 euro, mentre quella con Windows 10 di 1699 Yuan (taglio di memoria non specificato), ossia circa 229 euro.

Dovrebbe essere disponibile nei colori oro, argento e rosa. In attesa del lancio, atteso per il mese di aprile (in concomitanza con quello di Xiaomi Mi 6?), continueremo a riportarvi nuove informazioni non appena le avremo a disposizione.