Lo ribadiamo quasi ogni giorno, ma sembra proprio che Xiaomi abbia intenzione di fare le cose sul serio quest’anno. L’obiettivo dichiarato del produttore cinese è di vendere 100 milioni di unità nel 2015 e, stando alla grande quantità di prodotti presentati nel solo mese di Gennaio, sembra che abbia tutte le possibilità per raggiungere nuovi traguardi.

Dopo aver parlato di Redmi 2, recentemente aggiornato, Mi Box Mini, Mi Headphones e soprattutto Mi Note e Mi Note Pro, torniamo a parlare di Xiaomi per commentare i primi dati di vendita di Mi Note. Il primo lotto di Xiaomi Mi Note è andato in vendita ieri in Cina, anche se ancora non è noto il numero di dispositivi disponibili. L’intero lotto è stato venduto in appena tre minuti, con oltre 220 milioni di persone che si sono registrate per partecipare a questa vendita lampo.

La prossima settimana, il primo Febbraio, Xiaomi effettuerà un’altra vendita lampo, riservata come sempre agli utenti cinesi, che dovranno nuovamente prenotarsi per poter accedere alla vendita. Sembra che il lotto successivo sarà messo sul mercato solo a Marzo inoltrato, quindi se siete interessati all’acquisto, e avete i giusti contatti in Cina, fateci un serio pensierino.

Pur utilizzando un SoC datato, Mi Note monta uno Snapdragon 801, è interessante vedere come il successo sia stato immediato, grazie anche all’interfaccia personalizzata che permette di sfruttare al meglio lo schermo da 5.7″ con risoluzione FHD. Vedremo se anche il fratello maggiore, Mi Note Pro, si rivelerà un campione di vendita, con il suo Snapdragon 810 e ben 4GB di RAM.

Via