Xiaomi Mi Note 3Anche se Xiaomi Mi 6 non ha certamente tradito le attese, l’attenzione di molti fan del marchio cinese si sta già spostando sul prossimo grande top di gamma, ovvero Xiaomi Mi Note 3. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate infatti il prossimo phablet potrebbe davvero essere il vero flagship di Xiaomi, dotato di soluzioni in grado di colmare il divario con la concorrenza sotto tutti i punti di vista.

Xiaomi infatti starebbe lavorando a una propria versione dell’Infinity Display che ha riscosso grande successo su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Xiaomi Mi Note 3 dovrebbe dunque usare un display QHD da 5,7 pollici con fattore di forma 18:9 o simile e una scheda tecnica di assoluto livello.

Si parla infatti di Snapdragon 836 affiancato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, Android 7.1.1 sul quale dovrebbe girare MIUI 9, che sarà certamente disponibile al momento del lancio. Anche il comparto fotografico, che dovrebbe montare due sensori posteriori, dovrebbe offrire un ulteriore passo avanti rispetto a quello di Xiaomi Mi 6 mentre la batteria da 4070 mAh con supporto alla tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm dovrebbe garantire un’autonomia più che accettabile.

I prezzi di Xiaomi Mi Note 3 dovrebbero essere abbastanza importanti, tra i 500 e i 600 euro a seconda dei tagli di memoria. Ne sapremo comunque di più nel corso delle prossime settimane perché la presentazione è attesa per la fine di questo mese.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6