Come avrà fatto Xiaomi a far spazio a ben sei fotocamere all’interno del suo Xiaomi Mi Note 10, altrimenti conosciuto come Mi CC9 Pro (in Cina)? Lo scopriamo nelle immagini e nel video che stiamo per farvi vedere, che mostrano lo smontaggio dello smartphone Android.

Xiaomi Mi Note 10 è uno degli smartphone Android più chiacchierati del momento: presentato meno di una settimana fa in Europa come fratello gemello di Xiaomi Mi CC9 Pro, si è fatto da subito apprezzare per il suo comparto fotografico; questo è composto da cinque fotocamere posteriori con sensore principale da 108 MP, al quale si affiancano un sensore da 12 MP con zoom 2x per i ritratti, uno da 5 MP con zoom ottico 5x, uno grandangolare da 20 MP e infine uno da 2 MP per le macro.

Tutto questo è riuscito a “entrare” nel corpo di Xiaomi Mi Note 10 insieme all’enorme batteria da 5260 mAh e a tutto il resto dell’hardware, che include il SoC Qualcomm Snapdragon 730G. Grazie a un sapiente uso degli spazi e all’utilizzo di strati, Xiaomi è riuscita nell’intento senza adottare una batteria a “L” (vista sugli iPhone di Apple): naturalmente il tutto è stato facilitato dagli ingombri di Xiaomi Mi Note 10, che non lo rendono lo smartphone giusto per chi cerca un compatto (157,8 x 74,2 x 9,67 mm).

Vi lasciamo al video in questione, in cui Xiaomi Mi Note 10 viene smontato completamente svelandoci tutti i suoi segreti.

Vai a: anteprima Xiaomi Mi Note 10 (video)