La produzione di Xiaomi Mi MIX 3 con ogni probabilità è giunta al termine. Lo smartphone presentato ad ottobre 2018 è ancora presente sul sito internazionale di Xiaomi ma è stato rimosso il tasto che consentiva di acquistarne uno, per cui l’intenzione dell’azienda cinese sembra chiara.

Sullo shop ufficiale italiano Xiaomi Mi MIX 3 è ancora presente, ma anche in questa occasione non è possibile acquistarne uno poiché le scorte dello smartphone sembrano essere terminate, e a questo punto è difficile pensare che ne arrivino di altri nei magazzini. Anche questo è un ulteriore indizio del fatto che l’azienda possa aver deciso di fermarne la produzione.

L’operazione ha anche senso, dal momento che allo stesso prezzo o a cifre inferiori l’azienda di Pechino propone altri prodotti più appetitosi di uno smartphone come Xiaomi Mi MIX 3 che è sul mercato da oltre un anno e che, di fatto, non ha ricevuto un erede: ci sarebbe Xiaomi Mi MIX Alpha che tuttavia è un prototipo non ancora pronto per essere prodotto e distribuito in grande serie.

Qualora stavate valutando proprio in questi giorni l’acquisto di uno Xiaomi Mi MIX 3 conviene affrettarsi: l’unica è di guardare ai rivenditori di terze parti, e per strappare il prezzo migliore vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro comparatore dei prezzi. Oppure optare per uno Xiaomi Mi Mix 3 5G venduto a ottimi prezzi.