Sembrano essere ormai pochi i segreti di Xiaomi Mi MIX 3, il top di gamma del produttore cinese che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, protagonista da qualche tempo di numerosi avvistamenti in Rete.

Un paio di nuove immagini, anche se la seconda è una GIF animata, confermano le due caratteristiche principali del nuovo smartphone: un pulsante aggiuntivo, dedicato all’attivazione dell’intelligenza artificiale e il meccanismo a scorrimento che rivela il comparto fotografico frontale.

Sul tasto aggiuntivo sembra esserci ormai poco da aggiungere, visto che dovrebbe servire anche per risvegliare lo smartphone e attivare Xiao AI, l’intelligenza artificiale di Xiaomi, un po’ come accade con il tasto per attivare Bixby sugli smartphone Samsung. Una doppia pressione del tasto può inoltre eseguire un’azione a scelta dell’utente, probabilmente tra alcune preselezionate.

Nessuna novità anche per il meccanismo a scorrimento dello schermo di Xiaomi Mi MIX 3, che viene rapidamente mostrato nella GIF qui sopra, e non permette di scoprire nel dettaglio quali sensori e fotocamere siano presenti nella parte nascosta. Di sicuro troveremo la capsula auricolare e la fotocamera frontale, anche se non è esclusa la presenza di fotocamere supplementari.

La piccola scanalatura nella parte superiore della cornice fa pensare alla possibilità di rispondere anche con lo slide chiuso, e il lettore di impronte integrato nello schermo potrebbe essere affiancato da un sistema di riconoscimento del volto, forse tridimensionale.

Nessuna novità sul fronte tecnico di Xiaomi Mi MIX 3, che dovrebbe vedere una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con stabilizzazione ottica ed elettronica e ricarica wireless. Per il momento non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte di Xiaomi, che per il momento sembra latitare.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 3 mostra dal vivo il funzionamento del sistema a scorrimento