Sembra sempre più vicino il momento dell’arrivo in Europa di Xiaomi Mi MIX 3, il nuovo flagship del produttore cinese caratterizzato da uno schermo a scorrimento, che permette di massimizzare il rapporto screen-to-body.

Lo smartphone è al momento disponibile solo sul mercato cinese, con la ROM che supporta la lingua cinese e quella inglese, ma Xiaomi ha promesso quantomeno una versione 5G, annunciata pochi giorni fa, per il mercato europeo. Sembra che non sarà necessario attendere la prossima primavera, quando verosimilmente sarà commercializzata la versione 5G di Xiaomi Mi MIX 3, almeno secondo quanto sostiene Roland Quandt.

Sono infatti numerosi i rivenditori di Austria e Germania, due Paesi nei quali Xiaomi non è ancora ufficialmente presente, che propongono il più recente flagship Xiaomi a 529,90 euro. Ricordiamo che il corrispondente modello in Cina è venduto a 3.299 yuan, circa 420 euro, quindi calcolando i costi di importazione e le tasse, il prezzo è sicuramente in linea con quello che potrebbe essere il prezzo ufficiale.

Al momento Xiaomi non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito ma è comunque certo che a breve Xiaomi Mi MIX 3 sarà commercializzato ufficialmente anche in Europa, Italia compresa.

Vai a: Xiaomi Mi Mix 3 ha uno slider robusto ma sarà pratico? Le nostre prime impressioni (video)