Xiaomi Mi MIX ha rappresentato indubbiamente un punto di svolta nel mercato degli smartphone, pur non avendo venduto milioni di unità, diventando fonte di ispirazione per moltissimi produttori che hanno annunciato soluzioni simili o hanno lavorato alla riduzione delle cornici.

Il produttore cinese è al lavoro su Xiaomi Mi MIX2, la seconda versione dello smartphone privo di cornici laterali su tre lati ma non ha ancora annunciato quando arriverà sul mercato. GearBest, noto rivenditore di elettronica online, rompe gli indugi e inserisce il nuovo smartphone a listino, senza ovviamente indicare un prezzo e una data ma fornendo quella che pare essere una scheda tecnica verosimile.

La scheda tecnica proposta da GearBest include un display da 6,4 pollici con risoluzione 2540 x 1440, SoC Snapdragon 835 con tre diverse varianti di memoria: 4+128 GB, 6+128 GB e 8+256 GB, rispettivamente di RAM e memoria interna. Il comparto fotografico includerebbe un sensore posteriore da 19 megapixel e uno frontale da 13 megapixel mentre la batteria avrebbe una capacità di 4500 mAh.

Xiaomi Mi MIX 2 utilizzerebbe infine MIUI 9, informazione verosimile visto che dovrebbe essere presentata in agosto, magari proprio in concomitanza con il lancio del nuovo smartphone. Come sempre si tratta di informazioni da prendere con le dovute cautele, visto che non provengono direttamente da Xiaomi.

Vai a: recensione Xiaomi Mi MIX