Se dobbiamo giudicare dal numero di notizie che circolano in questi giorni, sembra che il momento di Xiaomi Mi MIX 2 stia per arrivare. La seconda generazione dello smartphone quasi privo di cornici su tre lati, presentato lo scorso anno e fonte di ispirazione per molti altri smartphone che stanno arrivando in questi mesi sul mercato, promette di alzare ulteriormente l’asticella, con un rapporto screen to body mai visto prima.

Come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, il nuovo modello dovrebbe avere uno schermo che occupa il 95% della parte frontale, con uno schermo leggermente più piccolo del predecessore. Si parla infatti di una unità, prodotta da JDI, da 6 pollici, mentre Xiaomi Mi MIX montava un pannello da 6,4 pollici.

La presentazione sarebbe fissata per il 12 settembre, in un periodo davvero caldo per la telefonia mobile con Galaxy Note 8, LG V30 e iPhone 8 che faranno da formidabili rivali al phablet cinese. Oltre allo Snapdragon 835, che dovrebbe caratterizzare le due varianti previste, dovremmo trovare 6+128 GB nel modello base e 8+256 GB nella variante top, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 4999 yuan, circa 635 euro, con il modello base che potrebbe andare in commercio a 3999 yuan, circa 508 euro.

Per quanto riguarda il comparto fotografico Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel, mentre dovrebbe essere presente una unità da 5 megapixel per i selfie, anche se non è ancora chiaro dove verrà collocata.

A meno di un mese dalla possibile presentazione dunque inizia a delinearsi la possibile scheda tecnica di uno degli smartphone cinesi più attesi di questo periodo. Xiaomi Mi MIX 2 sarà in grado di sfidare la concorrenza che sarà presentata nelle prossime settimane o sarà destinato a rimanere uno smartphone di nicchia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.