Con l’avvicinarsi dell’evento di lancio di Xiaomi Mi Max, il phablet del produttore cinese che verrà presentato il 10 maggio, Xiaomi ha pubblicato il primo video promozionale, composto da due brevi episodi, ovviamente in lingua originale e impossibili da comprendere per chi non padroneggia quella lingua.

Siamo riusciti ad ottenere una traduzione molto accurata che però perde alcune delle sfumature ironiche che si possono percepire nel video, specialmente nel secondo episodio. La prima parte del video mostra il dialogo tra una madre e suo figlio e vede la donna spiegare che se una persona è determinata ad acquistare uno smartphone con un display molto generoso, una autonomia da record, un’ottima velocità nei social network e la possibilità di interagire al meglio con i propri amici, esiste una soluzione, e, come deduce il figlio, la risposta esatta è Xiaomi Mi Max.

Il secondo episodio è sicuramente più ironico e mostra un signore che non riesce a ripararsi dal sole a causa delle ridotte dimensioni del proprio smartphone. La stessa protagonista del primo episodio si pavoneggia, affermando di godere un fresco invidiabile al riparo dell’enorme display del suo Xiaomi Mi Max.

Nei prossimo giorni è lecito pensare che Xiaomi possa pubblicare altri video che riprendano il discorso, focalizzandosi probabilmente anche sulle altre caratteristiche che rendono davvero unico questo dispositivo a cui anche il termine phablet va un po’ stretto.