Si è da poco concluso l’evento con il quale Xiaomi ha presentato le sue novità alla vigilia dell’apertura ufficiale dell’edizione 2019 del Mobile World Congress di Barcellona. Il colosso cinese non ha tradito le aspettative annunciando alcune interessanti novità.

Oltre alla versione 5G di Xiaomi Mi MIX 3 e alla versione globale di Xiaomi Mi 9 è stata annunciata la disponibilità ufficiale in Europa, Italia inclusa, delle lampadine intelligenti Mi LED Bulb. Finora era possibile acquistarle tramite gli importatori cinesi, o comunque in forma non ufficiale, con prezzi che variavano notevolmente.

Da oggi invece Xiaomi porta ufficialmente Xiaomi Mi LED Smart Bulb, in italiano Lampadina Mi LED Smart, disponibile nella versione bianca e in quella colorata, nello store ufficiale online, nei Mi Store italiani e presso i rivenditori autorizzati. Ancora una volta il prezzo è superlativo, appena 19,90 euro, molto al di sotto della media dei prodotti della concorrenza, che si attesta intorno ai 50 euro.

A far compagnia alle due lampadine intelligenti di Xiaomi, che possono essere controllate con Google Assistant e Amazon Alexa, oltre che attraverso l’applicazione Mi Home, troveremo anche la lampadina intelligente WiFi di Philips, anch’essa controllabile attraverso l’app di Xiaomi. La lampadina del produttore olandese è disponibile a 9,90 euro e può essere controllata anche attraverso gli assistenti vocali.