Xiaomi è uno dei produttori cinesi emergenti più importanti ed amati, già leader in casa propria ed ora pronto a lanciarsi alla conquista dei mercati europei e USA.

Tra i punti di forza di Xiaomi vi è anche un portafoglio prodotti ricco di soluzioni diverse che comprendono smartphone e gadget tecnologici, così come l’interfaccia Android personalizzata MIUI (giunta alla versione 7).

Stando ad un report proveniente dalla Cina, Xiaomi sarebbe ormai pronta a lanciare un nuovo modello: si tratterebbe di uno smartphone caratterizzato da un display curvo ai lati ed il cui nome potrebbe essere Xiaomi Mi Edge.

Tra le sue feature dovremmo trovare un display Sharp da 5,2 pollici con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB o 4GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel, uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali

Lo Xiaomi Mi Edge potrebbe esordire sul mercato entro la fine del 2015 e rappresentare una valida alternativa per chi desidera un dispositivo più particolare rispetto al Mi 5, prossimo top di gamma del produttore cinese.

Via