Nello scorso mese di febbraio Huami Technology, la compagnia alle spalle delle smartband di Xiaomi, è stata ufficialmente quotata al NYSE (New York Stock Exchange) e ieri il CEO Huang Wang ha tenuto la prima conferenza stampa post quotazione.

Per Huami si è trattato di un passo necessario per portare avanti l’obiettivo della globalizzazione della compagnia, e sarà seguito da fusioni e acquisizioni per rafforzare la propria posizione sul mercato. Xiaomi, il secondo azionista di Huami, rimane un partner strategico e Wang si è soffermato su Xiaomi Mi Band 3, l’attesissima smartband che arriverà certamente entro la fine dell’anno.

Anche se il CEO di Huami non ha fornito alcun dettaglio tecnico sulla nuova smartband, alcuni dettagli possono essere ottenuti da un video che ci mostra il probabile funzionamento. Xiaomi Mi Band 3 dovrebbe quindi avere uno schermo con risoluzione superiore al predecessore e una batteria ancora più capace, che potrebbe portare a un’autonomia impressionante.

Dovrebbe essere presente un tasto fisico che consentirà di avviare alcune operazioni rapide o per tornare indietro nelle varie schermate. Secondo quanto mostra il filmato sottostante sarà possibile bloccare la smartband e sbloccarla con un classico swipe, per evitare tocchi involontari e consumi maggiori.