Il 2017 sarà indubbiamente un anno di svolta per Xiaomi, sempre più impegnata a trovare la giusta dimensione sul mercato, con un giusto equilibrio tra smartphone e accessori, che rappresentano una voce sempre più importante nei bilanci della compagnia cinese.

Il CEO e fondatore Lei Jun è però consapevole che il core business di Xiaomi rimane quello degli smartphone e per questo la compagnia cinese deve risolvere i cronici problemi di disponibilità dei propri prodotti, siano essi top di gamma o dispositivi entry level.

Senza perdere di vista l’innovazione e la qualità, il 2017 vedrà dunque Xiaomi impegnata a garantire una facile reperibilità dei propri smartphone, troppo spesso irreperibili e per questo soggetti a continue variazioni di prezzo. Ovviamente la qualità dovrà rimanere ai livelli attuali, riconosciuti universalmente e che sono valsi alla compagnia cinese un importante riconoscimento.

Xiaomi Mi Band 2, la smartband economica e campione di vendite a livello mondiale, ha infatti ricevuto il Red Dot Design Award 2017, assegnato annualmente dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, Germania. La cerimonia di assegnazione dei premi si terrà solamente a luglio e in quell’occasione potrebbe essere presentata un’edizione speciale di Xiaomi Mi Band 2, la cui immagine vedete in copertina.

Non è però chiaro se si tratti di una versione destinata alla vendita, con il logo del Red Dot Design inciso sul pulsante della Mi Band 2 o se sarà destinata a rimanere esposta al Red Dot Museum o nella sede di Xiaomi.