Xiaomi non si ferma nemmeno a Natale e proprio ieri ha presentato un nuovo accessorio che va ad arricchire la gamma di prodotti intelligenti per la casa. Si tratta di Xiaomi Mi Air Purifier MAX, un nuovo dispositivo per purificare l’aria dedicato agli ambienti di grandi dimensioni e con un filtro in grado di garantire un funzionamento continuativo di almeno 6-12 mesi.

Grazie a una nuova tecnologia il nuovo purificatore è in grado di operare in maniera silenziosa e raggiunge un livello di rumorosità di appena 34 decibel in modalità sonno. Xiaomi Mi Air Purifier MAX dispone di un doppio sistema di aspirazione, che garantisce prestazioni superiori riuscendo a trattare una maggiore quantità di aria.

I filtri rimovibili consentono di bloccare il 99,99% delle particelle di tipo PM 2.5, come pollini, polveri, fumo e particelle dannose in generale. Come accade per tutti i modelli precedenti è possibile collegare il nuovo Mi Air Purifier MAX alla suite Mi Home, consentendovi di controllarne il funzionamento da remoto.

Il nuovo dispositivo è in grado di trattare 1.000 metri cubi di aria all’ora e in soli tre minuti riesce a ripulire l’aria in una stanza la cui superficie non superi i 21 metri quadri, un risultato davvero impressionante. Xiaomi Mi Air Purifier MAX è in vendita da oggi in Cina a un prezzo di 1.999 yuan, circa 256 euro, che ne fanno il modello più costoso prodotto finora, decisamente più costoso del modello Pro lanciato a circa 165 euro.