Xiaomi ha dato il via al rilascio di un aggiornamento per lo smart speaker Xiaomi Mi AI con il quale dovrebbe essere decisamente migliorata la qualità dell’audio.

L’update è stato rilasciato via OTA, quindi chiunque abbia il device collegato alla Rete dovrebbe riceverlo nel giro di qualche giorno (ammesso che non sia già arrivato).

Tale aggiornamento, frutto della collaborazione tra Xiaomi e Dirac Research, introdurrà una serie di miglioramenti audio che dovrebbero garantire all’ascoltatore un’esperienza decisamente più piacevole.

Stando a quanto reso noto da Dirac e Xiaomi, l’update dovrebbe consentire una migliore separazione vocale e rendere le voci più chiare e più facili da ascoltare quando ci sono anche altri suoni (come nelle canzoni, ad esempio, quando si sovrappongono voce e strumenti). Con l’aggiornamento, inoltre, migliora il volume dell’audio di Xiaomi Mi AI, che sarà più forte e con più dettagli acustici.

Questa non è la prima volta che Xiaomi e Dirac lavorano insieme ma con tale partnership le due aziende mirano ad alzare il livello qualitativo dell’audio sugli altoparlanti intelligenti, così da creare una sorta di standard.