La connettività 5G continua a diffondersi in tutto il Mondo e i vari produttori di smartphone si preparano a lanciare nuovi modelli che siano capaci di supportarla, inclusa ovviamente Xiaomi.

Il colosso cinese ha già lanciato il suo primo smartphone 5G, lo Xiaomi Mi MIX 3, che sarà presto seguito dal Mi MIX 4. Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, il secondo smartphone di questo produttore a supportare la nuova connettività potrebbe essere un altro: stiamo parlando dello Xiaomi Mi 9 5G o una variante Pro.

A suggerirlo è stato il direttivo di prodotto del colosso cinese, Wang Teng, il quale ha fatto intendere che tale device sarà un po’ più costoso della versione “normale”, senza tuttavia sbilanciarsi su un possibile prezzo di vendita, e che sarà dotato di un display QHD, OIS, Snapdragon 855+ e di una batteria più grande di quella dell’attuale modello.

Secondo la strategia di prezzo attuata fino a questo momento dal produttore cinese, il suo nuovo telefono 5G non dovrebbe costare più di 6.199 yuan (pari a circa 800 euro). Staremo a vedere.