Anche se è ormai certo che Xiaomi non presenterà i nuovi top di gamma in occasione del Mobile World Congress 2018, non si ferma la macchina dei rumor che continua a sfornare indiscrezioni su Xiaomi Mi 7. Il nuovo flagship della compagnia diretta da Lei Jun dovrebbe utilizzare un display OLED, una novità per i top di gamma di Xiaomi.

Dovrebbero essere in lavorazione due modelli, uno base e una variante Plus. Proprio quest’ultima dovrebbe utilizzare un pannello OLED da 6,01 pollici realizzato da Samsung, mentre entrambi dovrebbero disporre della ricarica wireless. La presenza di uno schermo OLED sembra implicare la presenza della funzione Always on Display, i cui riferimenti sono presenti in un firmware trapelato nei giorni scorsi grazie a FunkyHuawei.

Grazie a questa funzione sarà possibile visualizzare l’ora, la data, il livello della batteria e fino a tre badge di notifica da altrettante applicazioni. Tra le alte funzioni di cui potrebbe disporre Xiaomi Mi 7 troviamo supporto dual SIM, stabilizzazione elettronica dell’immagine, effetto bokeh in tempo reale, Snapdragon 845 e una batteria di poco superiore ai 3.000 mAh.

Al momento non ci sono indicazioni sulla possibile data di presentazione, che non mancheremo di riportarvi non appena disponibile.

Vai a: La presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi 7 è davvero impressionante