È passato poco più di un anno da quando il noto YouTuber JerryRigEverything sottoponeva Xiaomi Mi 5 al suo famoso durability test al termine del quale il flagship cinese si spezzava incredibilmente in due. Sembra che Xiaomi abbia fatto tesoro di quell’esperienza per sfornare un prodotto ancora migliore e in grado di resistere senza problemi anche ai testi più impegnativi.

Xiaomi Mi 6 è infatti finito sotto le mani di JerryRigEverything uscendone in perfetta forma e senza alcun danno permanente. La prima parte del test conferma la bontà del vetro utilizzato su entrambi i lati che impedirà a Xiaomi Mi 6 di rigarsi se avete l’abitudine di tenerlo in tasca insieme alle chiave.

Anche il test dell’accendino viene superato brillantemente ma dove il flagship cinese dà il meglio di sé è nel bend test, superato, è letteralmente il caso di dirlo, senza una piega. Xiaomi sembra dunque aver fatto davvero un ottimo lavoro nel progettare uno smartphone estremamente performante e resistente all’usura, mantenendo il prezzo nettamente al di sotto della concorrenza.

Vi lasciamo con il video del durability test condotto sulla versione standard con cover posteriore in vetro.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 6.