Xiaomi ha lanciato lo Xiaomi Mi 6 nel 2017 e aveva in progetto di lanciare anche una variante Pro dello smartphone che poi, per ragioni non ancora conosciute, non è invece arrivata.

A distanza di quasi tre anni da allora, attraverso il social Weibo arriva la conferma che lo Xiaomi Mi 6 Pro effettivamente esisteva: Digital Chat Station, infatti, ha pubblicato un breve video che mostra lo smartphone dal vivo (lo potete guardare seguendo questo link).

Caratteristiche da modello di fascia alta

Lo Xiaomi Mi 6 Pro (o qualunque sia il device mostrato in tale video) si caratterizza per la presenza sulla parte posteriore di una doppia fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra e con allineamento verticale e, dalla parte frontale, per uno schermo che sembra curvo, con tasti fisici nella parte bassa.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso all’epoca, lo Xiaomi Mi 6 Pro avrebbe dovuto essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 835.

Ed ecco alcune foto di questo smartphone:

Resta da capire se si tratti davvero dello Xiaomi Mi 6 Pro e, in caso affermativo, quali siano stati i motivi che abbiano spinto il produttore cinese a decidere di non lanciarlo sul mercato.