Xiaomi Mi 6, il prossimo flagship dell’azienda cinese, potrebbe avere un prezzo superiore rispetto a quello previsto, che è, al cambio, di circa 300 dollari.

Questo sarebbe dovuto all’aumento del costo dei materiali, che ha iniziato a influenzare anche il mercato cinese; Xiaomi, che avrebbe aumentato anche i prezzi delle sue Mi TV, potrebbe dunque lanciare Mi 6 con un listino di circa 370 dollari (¥2499), di 70 dollari superiore rispetto al consueto costo di partenza dei flagship dell’azienda in Cina.

Da quanto sappiamo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere il primo top di gamma cinese a montare il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 835mentre per il resto si parla di 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel, display da 5,2 pollici e batteria da 4000 mAh con ricarica rapida “Mi Charge”; al lancio dovrebbe essere presente anche la nuova MIUI 9 basata su Android 7.0 Nougat.

Non ci resta che aspettare nuove informazioni in merito, che potrebbero arrivare durante l’evento che si terrà al CES 2017.