Xiaomi è una delle aziende che deve ancora presentare il suo smartphone top di gamma per il 2017, in questo caso Xiaomi Mi 6. Nelle ultime settimane siamo stati inondati di rumor sul prossimo flagship cinese, considerando che la data di presentazione dovrebbe essere prevista per domani.

Oggi riceviamo ulteriori conferme sulla presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 grazie a uno screenshot proveniente dal sito di benchmark AnTuTu. Queste specifiche confermano quanto visto recentemente e includono il nuovissimo processore di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 835. Xiaomi Mi 6, a detta di molti, dovrebbe infatti essere il primo smartphone cinese al mondo a montare questo nuovo e potente SoC.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non dovrebbe mancare una versione potenziata con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM, ma non ci sono ancora certezze a riguardo. Il display sarebbe un 5,15 pollici FullHD (1920 x 1080 pixel) e il sistema operativo naturalmente Android 7.1.1 Nougat. Per il comparto fotografico Xiaomi Mi 6 potrebbe montare una camera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP.

Il nome in codice dello smartphone è Sagit, come comparso anche su GFXBench, per cui pensiamo che queste informazioni possano considerarsi abbastanza attendibili. Siete curiosi di vedere come sarà Xiaomi Mi 6, che oltre al lettore di impronte digitali frontale potrebbe possedere anche uno scanner per l’iride?