Da qualche settimana si parla di Xiaomi Meri, il nome in codice dello smartphone che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Xiaomi Mi 5C. Sembra che l’attesa sia prossima alla fine visto che il noto store online cinese JD.com ha inserito il nuovo smartphone a listino, anche se il prezzo di 9999 Yuan appare più che altro un errore di digitazione.

Altri siti infatti riportano un prezzo più realistico di 999 Yuan, poco più di 135 euro, che appare in linea con la presunta scheda tecnica dello smartphone, che dovrebbe collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato. Ricordiamo infatti che Xiaomi Mi 5C dovrebbe utilizzare il SoC Pinecone realizzato dalla stessa Xiaomi e affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. A completare la scheda tecnica dovremmo trovare un display da 5,5 pollici e una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Nel frattempo anche OPPO starebbe per rilasciare una novità, in questo caso una nuova colorazione per OPPO R9S, lo smartphone presentato poco meno di due mesi fa e che presto dovrebbe essere disponibile anche in rosso, come testimonia l’immagine che vi proponiamo.

Sembra che il colore sia l’unica novità e che OPPO R9S rosso utilizzi gli stessi componenti delle altre colorazioni. Anche il prezzo, che in Cina è fissato a 2799 Yuan, circa 380 euro, dovrebbe rimanere invariato.