Xiaomi Mi 5 e Redmi Note 2 sono stati oggetto di un numero impressionante di rumor nelle ultime settimane che ne hanno svelato quasi tutte le specifiche tecniche, tra conferme e smentite. Mancano però delle date di presentazione/lancio, per le quali sono stati fatte molte supposizioni finora rivelatesi errate.

L’ultimo rumor in merito è relativo al prossimo flagship del produttore cinese, Xiaomi Mi 5, che potrebbe essere presentato il 5 Agosto. Si tratta di voci prive di qualsivoglia connotazione di ufficialità, visto che i primi rumor volevano Xiaomi Mi 5 sul mercato solo a Novembre. Ovviamente Xiaomi potrebbe presentare lo smartphone ed annunciarne la commercializzazione in un secondo momento, com’è già accaduto per Xiaomi Mi Note Pro, presentato a Gennaio e lanciato sul mercato solo in Maggio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche sembra confermato il display QHD da 5,2″ con 3GB di RAM ed una batteria da 3.000mAh. Molta confusione invece intorno al SoC che verrà impiegato. Si è parlato di Snapdragon 820, che però non sarà disponibile prima dell’autunno inoltrato, poi di uno Snapdragon 808, francamente poco convincente, ed infine di uno Snapdragon 810, lo stesso montato da Xiaomi Mi Note Pro.

A questo punto Xiaomi potrebbe presentare e commercializzare a breve Xiaomi Mi 5 e rimandare in inverno lo smartphone con Snapdragon 820, il rumoreggiato Xiaomi Mi 5 Plus che dovrebbe contare su 4GB di RAM e, probabilmente, un display di dimensioni maggiori. Speriamo di poter essere più precisi nelle prossime settimane.

Via