Da qualche tempo circola la voce che il produttore cinese Xiaomi stia lavorando su due flagship, replicando quanto fatto in inverno quando sono stati presentati Mi Note e Mi Note Pro. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 5 e Mi 5 Plus e proprio di quest’ultimo vogliamo parlarvi oggi, visto che è stato intercettato sui banchi di prova del TENAA.

A differenza di molte altre occasioni in cui trapelavano poche informazioni, questa volta TENAA non ha lesinato sulle specifiche tecniche permettendoci di scoprire tutti i dettagli del nuovo flagship che potrebbe sostituire Xiaomi Mi Note Pro. Scopriamoli allora insieme.

Xiaomi Mi 5 Plus dovrebbe utilizzare un display IPS QHD da 5.7″ con protezione Gorilla Glass 4 ma è sotto il cofano che troviamo le caratteristiche più interessanti: SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM LPDDR4 e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 4MP, a dispetto dei rumr che volevano un sensore posteriore da 23MP, ma le cose potrebbero ancora cambiare.

La connettività comprende, oltre ai classici Bluetooth 4.0 e Wifi ac, anche il supporto alle reti 4G/LTE Cat.9, oltre all’immancabile GPS-GLONASS. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.500mAh mentre il sistema operativo, sul quale girerà ovviamente MIUI, sarà Android Lollipop. Non sono trapelate informazioni sul prezzo di vendita e sulla possibile presentazione del nuovo phablet di Xiaomi.

Via