Xiaomi Mi 5 è sicuramente uno dei dispositivi più attesi di quest’anno. Xiaomi ha confermato che il Mi 5 sarà annunciato il 24 febbraio, sia in Cina che a Barcellona durante il MWC. La prima conferma è arrivata dal Vice President Senior della società, Liwan Jiang.

Sappiamo già che il Mi 5 sarà alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 820. Liwan Jiang ha appena rilasciato altre informazioni interessanti riguardo allo smartphone: secondo lui, il Mi 5 sarà disponibile con un display 1080p e non con un display QHD. Alcune voci dicevano che il Mi 5 doveva essere disponibile in due varianti, una con display 1080p, mentre l’altra con un display QHD, ma sembra che Xiaomi abbia scelto di includere solo un pannello FullHD.

Il Vice President Senior ha anche ricordato la “Black Screen Technology” (Tecnologia Schermo Nero), che, presumibilmente, verrà implementata anche su Xiaomi Mi 5. Non si sa di preciso cosa si intenda per “Black Screen Technology”, ma si suppone sia la scelta di un pannello OLED famoso per il grande contrasto e per i suoi neri profondi.

Secondo le informazioni che abbiamo finora, Xiaomi Mi 5 avrà un display 1080p, 5,1 o 5,2 pollici (1920 x 1080), 3 o 4 GB di RAM e varie opzioni di storage interno. Il dispositivo sarà alimentato da uno Snapdragon 820 insieme ad una GPU Adreno 530 per la grafica.

Alcuni rumor dicono che Xiaomi opterà per il rilascio di due differenti varianti del dispositivo, una completamente in metallo e l’altra con una soluzione vetro + metallo. La batteria dovrebbe essere da 3600 mAh, inoltre ci si può aspettare la MIUI 7 basata su Android 6.0 Marshmallow. Il pulsante Home fisico sarà probabilmente presente, lo stesso si può dire per lo scanner di impronte digitali.

Via