Da qualche giorno sapevamo che Xiaomi Mi 5 sarà presentato il 24 febbraio, ma ancora non era noto il luogo. per la prima volta nella sua breve storia Xiaomi terrà l’evento di presentazione al Mobile World Congress in programma a Barcellona. Ad annunciarlo è stato Hugo Barra, vice presidente globale di Xiaomi attraverso un tweet.

L’evento potrebbe preludere ad una prossima espansione nei mercati internazionali da parte di Xiaomi, che punta a crescere anche al di fuori della Cina, visto che attualmente la presenza, soprattutto nei mercati occidentali, è delegata agli importatori. Se Hugo barra annuncia ufficialmente l’evento, Lei Jun, CEO di Xiaomi, non vuole essere da meno e grazie ad uno screenshot del suo Xiaomi Mi 5 conferma alcune caratteristiche.

Nella barra delel notifiche notiamo infatti la presenza dell’icona “N” che conferma l’utilizzo della tecnologia NFC sullo Xiaomi Mi 5 mentre le due icone di rete subito a fianco confermano, se ce ne fosse stato bisogno, il supporto dual SIM dual standby. Secondo lo stesso Lei Jun, e come possiamo vedere dall’immagine dell’annuncio, ci saranno molte sorprese con il nuovo flagship, oltre dunque alle specifiche tecniche che ormai diamo per certe.

A completare la serie di rumor quotidiani legati a Xiaomi Mi 5 ci sono le immagini della presunta confezione di vendita del nuovo top di gamma cinese, che ci mostrano quali dovrebbero essere le colorazioni presenti. Oltre agli immancabili nero e bianco, troviamo la versione Gold, sempre più in auge negli smartphone, ed una versione rosa confetto probabilmente destinata ad un pubblico femminile.

Dalle immagini sulla scatola sembra inoltre confermato il design trapelato in queste ultime settimane, mentre nell’ultima immagine vediamo un pallet pieno di quelli che dovrebbero essere Xiaomi Mi 5, già pronti per essere spediti ai futuri acquirenti. A meno di un mese dal lancio ufficiale dunque, Xiaomi affila gli artigli e si appresta ad aggredire il mercato con il suo attesissimo nuovo top di gamma. Continuate a seguirci perché non mancheranno ulteriori rumor ed aggiornamenti sulla situazione.

Via  1,2,3