Dopo essere stato presentato ieri ed etichettati come gli acerrimi nemici dei Samsung Galaxy S20, Xiaomi Mi 10 ha registrato un record di vendite nei primissimi minuti successivi all’apertura delle vendite online.

Xiaomi festeggia le vendite di Mi 10 ad un giorno dal lancio in Cina

Infatti, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, lo smartphone ha generato più di 200 milioni di yuan di introiti – circa 26 milioni di euro – nella manciata di pochissimi minuti. Xiaomi Mi 10è stato commercializzato tramite i più importanti canali di vendita online, fra cui Tmall, JD.comXiaomi Mal.

xiaomi mi 10 pro vendite kernel

Questi saranno poi nuovamente protagonisti di una ulteriore tranche di vendite online il giorno 21 febbraio, venerdì prossimo, dove si prevede un altro record nonostante il loro prezzo piuttosto alto, mentre il 18 febbraio sarà la volta di Xiaomi Mi 10 Pro.

Xiaomi pubblica il codice kernel dei Mi 10 e Mi 10 Pro

A distanza di qualche ora dal lancio ufficiale dei nuovi smartphone Android, il ramo GitHub di Xiaomi “umi-q-oss” ha visto l’arrivo del codice kernel del Mi 10 e Mi 10 Pro. Si tratta di un record per l’azienda cinese, un tempo spesso bacchettata per essere troppo lenta nel rilasciare pubblicamente le novità del kernel.

La licenza GPLv2 impone infatti che i cambi apportati al kernel siano rilasciati nel minor tempo possibile, ma in questo caso Xiaomi ha davvero sbalordito tutti per la sua celerità.