Xiaomi Mi 10 Pro, il modello più pregiato della coppia di flagship presentata dalla casa cinese lo scorso 13 febbraio in Cina, ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento software finalizzato a migliorare il comportamento della GPU e gli effetti sono apparsi subito evidenti dai primi test condotti su AnTuTu Benchmark.

Negli ultimi giorni si è parlato di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro soprattutto per gli ottimi risultati di vendita iniziali, a dispetto di un prezzo inevitabilmente aumentato rispetto alle precedenti generazioni, e per rimarcare la superiorità – figlia di un diverso posizionamento – rispetto al cugino Redmi K30 Pro.

Xiaomi Mi 10 Pro supera i 600 mila punti su AnTuTu

Adesso, invece, l’attenzione torna su Xiaomi Mi 10 Pro e per un buon motivo. Il nuovo flagship del brand cinese ha ricevuto da poco un aggiornamento della MIUI, che ha introdotto la versione 11.0.7.0.QJACNXM e che ha portato in dote numerosi piccoli affinamenti volti a migliorare il comportamento e le prestazioni complessive di Mi 10 Pro.

In particolare, pare proprio che Xiaomi abbia dedicato molta attenzione alla GPU, includendo nell’update un nuovo driver apposito. Si tratta di una novità resa possibile dalla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865, con la quale il chipmaker californiano ha introdotto la possibilità di aggiornare i driver della GPU, così da ottimizzarne e migliorarne periodicamente il comportamento.

In aggiunta a questo, l’update porta tanti altri miglioramenti, che vanno dalla qualità audio offerta dagli speaker alla stabilità della connettività dati, dal segnale delle bande WLAN 5G a qualche problemino di latenza col Wi-Fi, passando per le patch di sicurezza di febbraio 2020 e per la velocità di WeChat.

Ebbene, i frutti di questo aggiornamento per Xiaomi Mi 10 Pro sono subito apparsi in tutta la loro evidenza su AnTuTu Benchmark: come potete vedere dall’immagine qui sotto, il punteggio ottenuto dallo smartphone di punta di Xiaomi è stato di 610.627 punti, superiore persino al presunto record di Realme X50 Pro.

xiaomi mi 10 pro antutu benchmark