C’è un nuovo smartphone in arrivo da Xiaomi e a svelarcelo è l’ente cinese TENAA, nel cui database è stato inserito da poco un prodotto con nome in codice Xiaomi MAE136 accompagnato da caratteristiche tecniche e immagini.

A giudicare dalle informazioni e dalle immagini che abbiamo, questo smartphone sembra essere un mix di Xiaomi Redmi 3S e Xiaomi Redmi 4A: sia l’aspetto estetico che l’hardware, infatti, presentano diversi elementi dei due modelli precedenti.

La scheda tecnica non è delle migliori e ciò indica che siamo di fronte a un entry-level. Monta un display da 5″ con risoluzione HD, una CPU octa core da 1,4 GHz (probabilmente Snapdragon 430), 3 GB di RAM, 32 GB di storage, una batteria da 4.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13 MP, una fotocamera anteriore da 5 MP e Android 6.0.1 con MIUI 8.

Il tutto è racchiuso in una scocca in metallo, che ospita un lettore di impronte digitali posteriore, dalle dimensioni di 139,24 x 69,94 x 8,65 mm e dal peso di 150 g. Nessuna informazione, per ora, sul nome commerciale e sul prezzo, né tanto meno sul lancio.

Oltre allo smartphone sopraccitato, è in arrivo anche un phablet con caratteristiche tecniche simili, design simile e nome in codice Xiaomi MBE6A5. Il dispositivo si presenta con il medesimo hardware, fatta eccezione per alcuni componenti.

A differenza dell’altro modello, infatti, monta un display da 5,5″ con risoluzione FHD, un SoC Helio X25 con CPU deca core e 64 GB di storage espandibile. Anche in questo caso non ci sono informazioni sul prezzo e sul nome commerciale.