Dopo aver presentato un paio di giorni fa una nuova smartband, Xiaomi ha lanciato oggi il settantottesimo prodotto della famiglia MIJIA. Ancora una volta non si tratta di un prodotto sviluppato direttamente dalla compagnia cinese e ancora una volta parliamo di Weloop, che produce anche la smartband da poco presentata.

Weloop Hey 3S ricorda nelle forme Apple Watch, ma prezzo e funzioni sono decisamente diverse. Con un peso di appena 38 grammi e una batteria in grado di garantire un mese di autonomia, anche se non si tratta di un valore raggiungibile qualora decideste di tenere sempre attivo il ricevitore GPS/GLONASS integrato.

Weloop Hey 3S dispone di un display da 1,28 pollici e di tutti i sensori e le funzionalità tipiche degli smartwatch con vocazione sportiva: misurazione del battito cardiaco, misurazione delle distanze percorse in varie attività sportive e analisi dell’intensità degli esercizi svolti.

Sarà possibile collegare lo smartwatch al proprio smartphone Android grazie alla connettività Bluetooth 4.2 per visualizzare notifiche, promemoria e per inviare i dati raccolti alla companion app. Sarà inoltre possibile personalizzare la watch face adattandola alle proprie esigenze.

Non va dimenticata la resistenza alle immersioni fino a 50 metri che permettono di utilizzare Weloop Hey 3S per nuoto o immersioni. Il prezzo, in Cina, è di appena 539 yuan, poco più di 70 euro e lo smartwatch è già acquistabile sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi per cui a breve dovrebbe essere reperibile anche negli store online che abbiamo imparato a conoscere.