Oltre a produrre un quantitativo spropositato di tecnologia, la Cina offre spesso la possibilità di acquistare dei gadget davvero interessanti. Quello di cui vi parliamo oggi è davvero particolare ed è nato dalla collaborazione tra il gigante tecnologico Xiaomi e la divisione cinese di Hasbro, affermato produttore di giocattoli.

Il risultato della collaborazione è un Transformer che può diventare un Mi Pad in poche mosse. L’edizione speciale è stata realizzata in occasione dei festeggiamenti per il sesto compleanno di Xiaomi, che si celebra proprio oggi 6 aprile.

Il giocattolo sarà disponibile però a partire dal 13 maggio, dopo che saranno stati raccolti i fondi necessari attraverso una campagna di crowdfunding. In realtà la somma necessaria è stata abbondantemente superata quindi non ci sono dubbi sulla realizzazione del progetto.

Inutile dire che il Mi Pad ottenuto dalla trasformazione non avrà nessuna funzione, ma visto il prezzo di vendita di soli 169 yuan, circa 26 euro, è davvero difficile pretendere di più. Speriamo che venga prodotto un numero sufficiente di Xiaomi Transformer da permetterne l’arrivo anche nel nostro paese, ovviamente attraverso i classici canali di importazione.

Via