La concorrenza nel mercato degli smartphone si fa sempre più agguerrita e tutti i produttori più importanti stanno investendo ingenti risorse in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di lanciare device che possano lasciare il segno e Xiaomi non vuole essere da meno.

Il produttore cinese negli ultimi due anni ha raggiunto risultati importanti e ora occupa stabilmente la quarta posizione della classifica dei principali produttori di smartphone.

Ma Xiaomi non si accontenta e mira già al terzo posto, occupato al momento da Apple: del resto, i risultati del secondo trimestre del 2019 le consentono di sperare (il produttore statunitense ha spedito 33,8 milioni di smartphone, quello cinese 32,3 milioni).

In occasione dell’evento organizzato ieri per il lancio dei suoi nuovi smartphone, Lei Jun ha detto che ci sono stati troppi “analisti” che si sono affrettati ad annunciare che Xiaomi stava per fallire mentre gli ultimi report sul mercato degli smartphone dicono ben altro e il colosso cinese ha la possibilità di arrivare tra i primi tre produttori al mondo.

Questo è l’obiettivo di Xiaomi nel breve termine ed Apple è avvisata.