A distanza di poche ore dall’annuncio di Razer Phone 2, manco a farlo a posta, si torna a parlare di Xiaomi Black Shark 2, lo smartphone da gaming che subentrerà all’attuale modello in commercio presentato in primavera.

Non sono passate nemmeno tre settimane dall’ultima volta che ve ne abbiamo parlato, occasione in cui il TENAA ce lo mostrava per la prima volta con un nuovo design ma con un hardware in linea col primo Black Shark.

Ed è così che arriviamo alle nuove indiscrezioni odierne provenienti dal sito ufficiale (global.blackshark.com) che lasciano intendere a un prossimo lancio (globale?), ipotizzato da qualcuno per il 23 ottobre.

Oltre a questo emerge poi un video hands-on di una decina di secondi in cui il presunto Black Shark 2 viene mostrato col pacchetto luci RGB attivo, luci incastonate nella scocca posteriore e nelle cornici laterali dello smartphone.

Comunque, non c’è altro da segnalare per il momento. Vi ricordiamo soltanto che Xiaomi Black Shark 2 dovrebbe arrivare con a bordo lo Snapdragon 845 di Qualcomm, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, Android 8.1 Oreo, con una batteria da 4.000 mAh e con un display da 5,99 pollici notch munito con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel).

Considerando il prezzo salato del suo rivale principale, Razer Phone 2 che costa di listino 849 euro, l’asso della manica del nuovo Xiaomi da gaming potrebbe essere il prezzo, ma per il momento non abbiamo certezze nemmeno al riguardo, soltanto ipotesi un po’ ottimistiche che parlano di cifre attorno ai 400 euro.

Insomma, cosa ne pensate di questo nuovo Black Shark? Il box dei commenti è in basso, fatene buon uso.