Oltre a presentare nuovi telefoni a un ritmo davvero impressionante, l’ultimo esempio sono i selfie phone Redmi Y1 presentati stamattina, che le permettono di raggiungere traguardi di vendita davvero importantiXiaomi continua a sfornare dispositivi più o meno intelligenti come i due che vi presentiamo oggi.

Partiamo da Xiaomi Bluetooth Selfie Stick, che abbandona il connettore da inserire nel jack da 3,5 millimetri per far posto al Bluetooth. Il bastone può essere esteso fino a 70 centimetri e ne misura 18 quando è completamente richiuso. Il sostegno dello smartphone può essere ruotato fino a 270 gradi mantenendo perfettamente al sicuro il nostro smartphone.

Xiaomi non fornisce dettagli sull’autonomia dello stick, ma afferma che sarà possibile conoscere la carica residua attraverso un apposito LED. Il nuovo selfie stick sarà acquistabile su JD.com nelle colorazioni bianca e nera a 79 yuan, circa 10 euro.

Xiaomi Sherlock M1 Smart Lock è invece un dispositivo economico ma intelligente allo stesso tempo. Sarà infatti possibile aprire e chiudere la porta con la serratura tradizionale o attraverso l’app disponibile per l’applicazione Mi Home. Grazie a Sherlock M1 sarà possibile creare delle chiavi virtuali che funzionano fino a una certa data o che possono essere disabilitate dall’applicazione principale.

Ogni serratura ha un chip di sicurezza dotato di una chiave di privata unica, per garantire la massima affidabilità e sicurezza. Potete acquistarla sulla piattaforma MIJIA a 399 yuan, circa 50 euro al cambio attuale.