Xiaomi ha annunciato in Cina il suo nuovo power bank da 10.000 mAh. Si chiama Mi Powerbank Pro, supporta lo standard USB Type-C e la ricarica veloce. E’ anche molto svelto a ricaricarsi, con sole tre ore e mezza per una pieno completo di energia, grazie al caricatore da 18W incluso nella confezione di vendita. Ha un corpo in alluminio, caratterizzato da misure davvero compatte: solo 12,58 millimetri di spessore per un peso di 223 grammi. L’azienda ha introdotto anche il nuovo Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition.

Xiaomi Mi Powerbank Pro possiede un tasto d’accensione accompagnato da piccoli LED di notifica che indicano la carica residua. Lo slot USB per la ricarica è Type-C mentre quello per l’output, cioè per il collegamento dello smartphone, è una semplice porta USB tradizionale. Xiaomi Mi Powerbank Pro fornisce diversi voltaggi in uscita, ognuno con differenti amperaggi: 5V a 2A, 9V a 2A, 12V a 1.5A. Secondo l’azienda, il power bank è in grado di caricare completamente uno Xiaomi Mi Note Pro in solo un’ora e 50 minuti, contro le due ore e 30 minuti necessarie con un caricabatterie standard o un altro power bank da 5V a 2A. Xiaomi Mi Powerbank Pro è stato progettato da Texas Instruments e possiede ben nove strati di protezioni dei circuiti.

L’azienda ha presentato anche il nuovo Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition, alimentato da un chipset Mediatek MT8690 a 64 bit con due core Cortex A72 da 2 GHz e quattro core Cortex A53 da 1,6 GHz; il chip grafico è Power VR GX6250 mentre per quanto riguarda la memoria sono presenti 2GB di RAM LPDDR3 e 8GB di memoria interna eMMC 5.0. Il sistema operativo è Android 5.1 e il dispositivo supporta formati video H.265 a 10bit e 4K a 60 fps e l’audio Dolby DTS. Infine ha connettività Bluetooth 4.1, due porte USB 2.0 e una porta HDMI.


Per quanto riguarda i prezzi, Xiaomi Mi Powerbank Pro costa 149 Yuan, circa 20,80€, mentre Xiaomi Mi Box 3 Enhanced Edition costa 399 Yuan, cioè circa 56€. Purtroppo, per ora, la disponibilità è limitata alla Cina.

Via