La serie Xiaomi Mi 8, composta attualmente da ben cinque modelli, sembra essere stata accolta molto bene dal pubblico, tanto che in quattro mesi ne sono già stati venduti sei milioni. In realtà le cifre sono state in gran parte generate dai primi modelli, presentati a fine maggio, mentre le vendite delle ultime due versioni non dovrebbero aver inciso particolarmente.

Il 31 maggio sono stati presentati il flagship Xiaomi Mi 8, il medio gamma Xiaomi Mi 8 SE e Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, una versione speciale del top di gamma con retro trasparente, riconoscimento 3D del volto e lettore di impronte digitali nello schermo e gran parte delle vendite deriva proprio da questi tre modelli.

Il successo è in gran parte dovuto alla politica dei prezzi, visto che anche il top di gamma può essere acquistato a una cifra decisamente inferiore a quella necessaria per un flagship dello stesso livello. E per ringraziare gli utenti giunge un po’ a sorpresa l’annuncio di un taglio dei prezzi di Xiaomi Mi 8, che costerà 200 yuan in meno in Cina, circa 25 euro, anche se potrebbe volerci un po’ prima che il calo sia visibile negli store online.

Da qualche settimana contribuiscono al successo delle vendite anche Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite, che per il momento sono disponibili esclusivamente sul mercato cinese. Ottimi risultati anche per Xiaomi Redmi 5A, che ha fatto segnare i 10 milioni di esemplari venduti. A seguire i link delle nostre recensioni dei tre prodotti Xiaomi che per il momento sono disponibili anche in versione globale.