Ieri vi abbiamo parlato di un nuovo dispositivo certificato dal TENAA, l’ente cinese preposto alla concessione delle autorizzazioni per i dispositivi mobili, che dovrebbe corrispondere a Xiaomi Redmi 3. Un secondo dispositivo è stato certificato subito dopo, con un numero identificativo 2015812 al quale, per il momento, non è associato alcun nome.

Secondo il TENAA, il nuovo smartphone Xiaomi dispone di un display da 5,5″, un SoC esa core che dovrebbe essere uno Snapdragon 808, anche se non è confermato ufficialmente, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Di buon livello il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale a 5MP.

Sul retro dello smartphone troviamo un sensore per impronte digitali, collocato subito sotto alla fotocamera posteriore, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1.1, ovviamente con l’interfaccia personalizzata MIUI V7. Tre le colorazioni previste, argento, grigio e oro, mentre non ci sono informazioni né sul possibile prezzo di vendita né su una data di commercializzazione.

Vista la scarsità di informazioni è difficile fare ipotesi su quale nuovo smartphone Xiaomi sia quello certificato dal TENAA, visto che potrebbe essere una variante di un modello già commercializzato oppure un dispositivo completamente nuovo. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Via