Con una mossa a sorpresa Xiaomi ha annunciato il terzo lotto di smartphone che sta per ricevere la Closed Beta di MIUI 9, la nuova ROM presentata poche settimane fa. L’annuncio arriva con un leggero anticipo rispetto alla tabella di marcia, che prevedeva il rilascio per il terzo gruppo solo nel mese di settembre.

La nuova lista contiene quasi tutti gli smartphone finora prodotti, con le sole eccezioni rappresentate da Mi 1 e Mi 2A. La Closed Beta sarà rilasciata il 28 agosto e sarà disponibile per Xiaomi Mi 3, Mi Note 3, Mi Note 2/2S, Mi Pad 3, Mi Pad 2, Mi Pad, Redmi Pro, Redmi Note 4X-MediaTek, Redmi Note 4 (tutte le varianti), Redmi 4 (tutte le varianti), Redmi 3S /3X, Redmi Note 3 (tute le varianti), Redmi Note 2 (tutte le varianti), Redmi Note (tutte le varianti), Redmi Note 1S e Redmi Note.

Ricordiamo che oltre a Xiaomi Mi 5X, arrivato sul mercato con MIUI 9, la nuova ROM è disponibile per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X Qualcomm, e da pochi giorni anche per Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi Max 2, Mi Max, Mi 4S, Mi 4c, Mi Note Pro e Redmi 4X.

Per evitare confusione ricordiamo che ci riferiamo alla versione cinese della ROM, mentre per quanto riguarda la versione globale siamo fermi al rilascio avvenuto nei giorni scorsi per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X Qualcomm.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)