Si espande ulteriormente la famiglia di prodotti MIJIA, arrivata a 101 elementi con il nuovo prodotto presentato oggi da Xiaomi. La piattaforma di crowdfunding del produttore cinese si arricchisce con Chong Mi Smart Camera, una telecamera di sorveglianza particolarmente evoluta.

La telecamera dispone di una lente grandangolare in grado di coprire un arco di 120 gradi al quale si aggiunge un sensore a infrarossi che permetterà di catturare immagini notturne. Non poteva mancare un sensore per il rilevamento del movimento, per attivare la telecamera in caso di movimenti sospetti.

Grazie a un peso contenuto in appena 65 grammi, sarà possibile fissare la telecamera su qualsiasi superficie liscia grazie al potente adesivo presente sotto la base. Xiaomi Chong Mi Smart Camera è in grado di registrare video a 720p e può essere monitorata in tempo reale grazie alla companion app da installare sullo smartphone Android.

Grazie alla batteria da 10.000 mAh sarà possibile collocare la telecamera anche in ambienti esterni o in auto, mentre il sistema a infrarossi consente di catturare immagini fino a nove metri di distanza. Xiaomi non ha comunicato il prezzo della nuova telecamera, che potrebbe essere disponibile a breve nei classici negozi di importazione online.

Se però cercate qualcosa di registrare a una risoluzione maggiore non vi resta che affidarvi a Xiaomi PTZ Smart Camera 1080p, una riedizione del precedente modello in grado di registrare immagini in 720p. Il nuovo modello unisce la capacità di acquisire filmati in FullHD e viene proposta a un prezzo inferiore, senza sacrificare le funzioni.

La telecamera è in grado di ruotare a 360 gradi su una base fissa, è dotata di una lente grandangolare da 120 gradi con apertura f/2.3 e può muoversi verticalmente di 93 gradi, offrendo quindi una copertura molto ampia. Sono inoltre presenti sei LED a infrarossi che permettono di catturare immagini notturne, la cui qualità può essere migliorata grazie a un particolare processo che le trasforma in bianco e nero. Tutte le funzioni possono essere controllate attraverso la companion app da installare su uno smartphone Android.

Sono presenti uno slot microSD, una porta USB per inserire chiavette fino a 32 GB e la connettività WiFi. In questo caso l’alimentazione richiede un alimentatore esterno. Davvero contenuto il prezzo, fissato in appena 149 yuan, circa 19 euro, con spedizioni che partiranno da settembre.