Xiaomi, dopo aver avviato l’aggiornamento per le ultime Mi TV 4A, si prepara ad aggiornare le proprie smart TV più datate: parliamo di Mi TV 4 PRO, 4A PRO, 4C PRO e 4X PRO, che dovrebbero ricevere Android 9 Pie a settembre.

La notizia arriva ufficialmente da Xiaomi India, la quale specifica come l’aggiornamento partirà nel prossimo mese inizialmente con un roll out limitato e poi via via sempre più esteso. Xiaomi starebbe spendendo molto impegno nel campo delle Android TV e in particolare sul lato aggiornamenti, che spesso vengono messi un po’ da parte dai produttori nei settori che non siano smartphone e tablet.

La serie PRO delle Mi TV è stata lanciata già ai suoi albori con Android TV, mentre le nuove Mi TV 4A avevano a bordo una versione AOSP che ha richiesto collaborazione da parte di Google e del produttore del chipset (Amlogic) per permettere a Xiaomi la migrazione verso Android 9 Pie (Android TV).

In questo nuovo aggiornamento ad Android 9 Pie le Xiaomi Mi TV avranno maggior supporto da PatchWall, in una versione migliorata per migliorare l’esperienza utente di scoperta dei contenuti con anche modifiche nell’interfaccia utente.