Torniamo ad occuparci di Xiaomi Mi CC9e, uno degli smartphone presentati ufficialmente dal colosso cinese all’inizio di questa settimana.

Nelle scorse ore il direttore di prodotto di Xiaomi ha risposto agli utenti che chiedevano come mai lo smartphone non possa contare sul sensore SONY IMX586 CMOS ma debba “accontentarsi” del SONY IMX582.

Ebbene, pare che inizialmente non fosse questa l’intenzione del colosso cinese ma che poi, a causa di alcuni fattori, Xiaomi si sia trovata a propendere per tale soluzione.

Lu Weibing ha comunque voluto rassicurare gli utenti sulle caratteristiche di questi due sensori, molto simili tra loro, tra cui spiccano la risoluzione da 48 megapixel e il supporto per pixel 4-in-1 da 1.6μm.

Tuttavia, la differenza principale è che il SONY IMX582 supporta la registrazione video a risoluzione 4K a 30 fps mentre il SONY IMX586 vanta il supporto a 60 fps. Dato che la capacità di registrazione video del processore Qualcomm Snapdragon 665 di Xiaomi Mi CC9e è fino a 4K / 30 fps, il SONY IMX582 è quello che si adatta meglio ai requisiti della piattaforma.

Vedremo quale dei due si comporterà meglio sul campo.