Non sappiamo se si tratti di una scelta di Xiaomi o di una casualità ma le informazioni relative a Xiaomi Mi 6, il nuovo top di gamma del produttore cinese che dovrebbe essere presentato nel mese di marzo, sono relativamente poche. Ecco perché qualsiasi immagine del nuovo top di gamma suscita subito parecchio interesse tra gli appassionati.

Arrivano oggi, come sempre tramite il social network Weibo, alcune immagini che mostrano lo schermo di Xiaomi Mi 6 che dovrebbe occupare la maggior parte del frontale del dispositivo. Seguendo quella che sembra essere una tendenza generalizzata nel 2017, anche il flagship cinese dovrebbe avere delle cornici molto ridotte, in particolare quella superiore e in parte anche quella inferiore.

Certo non siamo ai livelli di Xiaomi Mi Mix ma rispetto a Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi 5S ci sono dei notevoli passi avanti. Il nuovo design sembra abbandonare quello adottato dagli ultimi dispositivi Xiaomi e inaugurare una nuova serie di linee guida. Resta ovviamente aperta la possibilità che si tratti di immagini contraffatte visto che lo schermo sembra più grande rispetto ai 5,2 pollici di cui si è parlato finora in relazione a Xiaomi Mi 6.

L’assenza del logo sulla parte frontale non rappresenterebbe una novità, ma l’assenza di immagini della cover posteriore non aiuta a chiarire la situazione. Le immagini della galleria soprastante potrebbero quindi essere relative a Xiaomi Mi 6 così come a un qualsiasi altro smartphone per cui, in assenza di informazioni certe, prendetele con il beneficio del dubbio.