Xiaomi è da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e lo dimostra con il nuovo programma di richiamo di sicurezza preventiva per Xiaomi Mi Electric Scooter (M365).

Un numero limitato di unità, prodotte tra il 27 ottobre e il 5 dicembre 2018, avrebbe un problema legato a una vite nel sistema di ripiegamento che potrebbe allentarsi durante l’utilizzo. Nel peggiore dei casi potrebbe verificarsi la rottura del componente verticale del corpo principale, per cui Xiaomi preferisce richiamare le unità interessate e sottoporle a verifica.

Il programma prenderà il via a partire dal primo luglio e non comporterà alcun costo per gli acquirenti. Nel frattempo Xiaomi invita gli utenti a non utilizzare lo scooter elettrico, al fine di evitare qualsiasi problema. Il produttore invita altresì gli utenti a non intervenire nel caso notassero un allentamento nella vite e ricorda che i dispositivi modificati non rientrano nel programma.

Per scoprire se il vostro Xiaomi Mi Electric Scooter è interessato dal programma di richiamo, che sembra coinvolgere solamente 37 unità vendute in Italia, è sufficiente visitare questa pagina e inserire il numero di serie, visibile nella parte inferiore della pedana del monopattino. Nel caso risultasse interessato dal richiamo riceverete una mail da parte di Xiaomi con le istruzioni da seguire per l’intervento, che non comporterà costi per l’utente.