Xiaomi ha deciso di sfruttare l’applicazione Mi Fit per mostrare agli utenti annunci pubblicitari, soluzione che potrebbe non risultare particolarmente gradita a tanti di loro.

Si tratta di una soluzione che, da una parte, consente al produttore cinese di finanziare il proprio ecosistema e, dall’altra, gli permette di mantenere contenuti i prezzi delle varie smartband vendute (basti pensare a Xiaomi Mi Band 4, disponibile a 34,99 euro).

Purtroppo gli annunci pubblicitari sull’app Mi Fit non possono essere disattivati (o ridotti), in quanto l’utente ha soltanto la possibilità di decidere se desidera personalizzarli o meno.

Al momento non è chiaro quanto diffusi siano tali annunci all’interno dell’applicazione né se in futuro saranno più invasivi ma le impostazioni per la pubblicità personalizzata sono già presenti (così come dimostrato dai seguenti screenshot):

Pare che in futuro Xiaomi abbia previsto l’aumento degli annunci pubblicitari per tutti gli utenti europei che utilizzano l’applicazioni Mi Fit. Staremo a vedere come evolverà la cosa in futuro, magari con i prossimi aggiornamenti.