Sembra ormai questione di giorni per la presentazione di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, la cui produzione di massa sarebbe già iniziata da oltre un mese. Il lancio era atteso per l” 11 novembre ma con ogni probabilità Xiaomi ha preferito creare scorte sufficienti per le vendite della festa dei single, solitamente molto elevate.

Xiaomi dovrebbe ora dedicarsi alla nuova coppia di smartphone, che potrebbero essere gli ultimi di un 2017 davvero ricco di soddisfazioni per il produttore cinese. Ricordiamo che Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbero montare uno schermo con fattore di forma 18:9, con diagonali da 5,7 e 5,9 pollici.

Le specifiche di Redmi 5 Plus dovrebbero essere simili a quelle di Xiaomi Redmi Note 5, che a questo punto potrebbe slittare alle prime settimane del 2018, visto il successo dei modelli attualmente in commercio.

Nel frattempo prosegue il roll out della versione Stabile di MIUI 9 Global, che sta raggiungendo i possessori di Xiaomi Mi MIX, il bezel less che ha dato il via a una delle tendenze del 2017. Il corposo aggiornamento, che pesa 1,4 GB, include tutte le novità della nuova versione, con lo split screen, le nuove icone, Smart app launcher e le novità che vi abbiamo illustrato nel nostro video di presentazione di MIUI 9.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)